Tuttosport.com

2022-09-24 02:44:14 By : Ms. Esme Ren

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Il racconto di Italo Cucci, giornalista e cronista sportivo che ha scritto un libro sulla storia della Juventus, la squadra che ha seguito personalmente per decenni. Un libro interessante che racconta quarant'anni di storia della Vecchia Signora: tra racconti inediti, foto speciali e curiosi retroscena. Una storia coinvolgente, una storia raccontata attraverso l’obiettivo di Salvatore Giglio, più comunemente noto come il ‘Fotografo della Juventus’, accompagnate dalla narrazione affascinate e affabulatoria di Italo Cucci.

Il libro sulla Juventus: acquistalo su Amazon

E' questo il titolo completo del lavoro realizzato da Italo Cucci, che si è avvalso della consulenza di Nicola Calzaretta (firma bianconera de Il Guerin Sportivo).

Come si evince dalla copertina del libro, il racconto è racchiuso tra due momenti cruciali della storia bianconera: la militanza di Platini e quella di Cristiano Ronaldo. In mezzo un mondo intero, pieno di aneddoti ed episodi da raccontare con le parole e con le immagini.

Se vuoi fare un regalo a un tifoso juventino, puoi star certo che questo libro non lo deluderà. Non si trovano le classiche immagini, nè le più note storie, bensì le foto inedite e gli episodi più curiosi e non conosciuti. Una vera e propria documentazione storiografica, che entra a 360° nel mondo juventino.

Tra i diversi libri sulla Juventus che si possono trovare in commercio, ci sentiamo di suggerirvi questo perché è uno dei pochi che sa raccontare in maniera diversa la vera essenza dell'essere juventini. Un qualcosa che soltanto chi conosce la fede può capire fino in fondo.

Si tratta sicuremente tra i migliori libri sulla Juve: senza togliere nulla agli altri, l'opera di Cuccci e Calzaretta ti saprà accompagnare in un viaggio unico e dal valore inestimabile.

Scopri l'offerta di Amazon sulla storia della Juve in un libro

Michel Platini arrivò alla Juve nel 1982, grazie allo sforzo e alla volontà di Giovanni Agnelli. Il suo approdo in bianconerò segnò un'epoca indimenticabile. E' tutt'ora considerato lo straniero più forte ad aver indossato quella maglia.

Quasi quarant'anni dopo però arriva a Torino un altro mostro sacro del pallone: Cristiano Ronaldo, anche lui non ha bisogno di presentazioni: i titoli individuali e di squadra parlano per lui. Nel mezzo però in bianconero sono passati tanti campioni e ognuno di loro ha lasciato qualcosa e ha contribuito alla costruzione della società più forte e titolata d'Italia.

E' possibile acquistare questo libro online. Che sia per un regalo o per una lettura personale, la comodità di prenotare su Amazon il libro della Juventus ti fa risparmiare tempo e denaro.

Attraverso il link che trovi qui in basso puoi accedere alla sezione riservata ai clienti Amazon e procedere, qualora tu sia interessato, all'acquisto!

Acquista il libro della Juve su Amazon

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Hai già un abbonamento? Accedi