Tiger Woods si ritira dalle ore del campionato PGA prima del round finale - Tebigeek

2022-05-28 21:44:50 By : Ms. Sky Liu

Tiger Woods si è ritirato dal campionato PGA 2022 alla vigilia del round finale del torneo, ha annunciato la PGA sabato sera. Questo arriva dopo che l’iconico giocatore di golf ha tirato un 9-over par 79 sabato pomeriggio, che è stato il massimo della carriera.

Una dichiarazione del presidente della PGA of America Jim Richerson, PGA su Tiger Woods. pic.twitter.com/1psYCC0qHT

— PGA d’America (@PGA) 22 maggio 2022

I boschi hanno zoppicato con un tempo di 58 gradi sabato, che è insolitamente freddo al Southern Hills Course a Tulsa, in Oklahoma. Ha parlato solo con un giornalista della piscina dopo il round di apertura di giovedì e sembrava fisicamente esausto mentre sudava durante un’intervista televisiva dopo il secondo round di venerdì.

Quando gli è stato chiesto sabato se avrebbe giocato l’ultimo round domenica, Woods ha detto che dipendeva da come si sentiva.

Ora, Woods si è ritirato dal primo torneo importante della sua carriera.

Proprio il mese scorso al Masters di Augusta, in Georgia, Woods ha superato tutti e quattro i round, ricevendo forse l’applauso più fragoroso sul 18° green quella domenica di qualsiasi altro golfista. Ancor più dell’eventuale vincitore Scottie Scheffler.

Probabilmente quello sarebbe potuto essere uno dei momenti migliori della sua vita.

Woods si è rotto più ossa della gamba destra quasi 15 mesi fa durante un incidente d’auto in California. Molti temevano che Woods non fosse sopravvissuto all’incidente, che le autorità stabilirono fosse causato dalla guida ad alta velocità. Una cintura di sicurezza gli ha salvato la vita, hanno detto.

Woods si è fratturato il perone così come sia la parte superiore che quella inferiore della tibia. Le sue ossa della caviglia erano danneggiate e i tessuti molli e i muscoli intorno alle ossa avevano un trauma. La chirurgia ricostruttiva ha coinvolto viti, perni e barre per stabilizzare la sua gamba. Combinato con un fastidioso infortunio alla schiena nel corso degli anni, sembrava che la sua carriera da golfista fosse finita.

È tornato ad Augusta il mese scorso per giocare nel Masters, un torneo che ha vinto cinque volte, inclusa una memorabile rimonta per il titolo 2019.

Questo è stato il suo primo torneo in 17 mesi, ovvero la fine della stagione 2020. Woods questa settimana ha detto che non avrebbe giocato a meno che non avesse sentito di poter vincere un’altra giacca verde. Giovedì mattina ha giocato contro i migliori golfisti del mondo, su uno dei campi da golf più impegnativi del mondo.

Woods non ha usato un carrello da golf. Ha camminato lungo il percorso di 7.475 yard (lungo un miglio) per quattro giorni consecutivi su una gamba sfigata. Sussultava ogni volta che si chinava per mettere la palla sul tee o per recuperarla dalla buca.

Dopo il Masters, Woods non dichiarerebbe se avrebbe giocato molti altri tornei, incluso il PGA Championship. Ha detto che giocherà l’Open Championship questo luglio a St. Andrews in Scozia.

Per ora, Woods è solo grato di essere tornato in un torneo.

“Continuo a dirlo, ma lo sono”, ha detto Woods il mese scorso. “Lo sono davvero. Lo sono davvero. Solo per arrivare a questo punto.”

“Non credo che le parole possano davvero descrivere ciò, dato dove mi trovavo poco più di un anno fa e quali erano le mie prospettive in quel momento per finire qui e poter giocare in tutti e quattro i round”, ha detto ad aprile. “Anche un mese fa, non sapevo se avrei potuto farcela. Penso che sia stato positivo e ho del lavoro da fare e non vedo l’ora di farlo”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.