Miglior cuscino per gambe e ginocchia per dormire meglio - Donna Moderna

2022-09-24 02:45:19 By : Ms. Emily Zhang

Hai sempre pensato che dormire bene fosse tutta una questione di materasso e guanciale? Sicuramente questi sono elementi fondamentali per un sonno di qualità, ma non tutti sanno che anche un cuscino per le gambe, o cuscino per le ginocchia può essere un accessorio fondamentale per migliorare il sonno.

Spesso infatti mentre dormiamo tendiamo ad assumere posizioni che ci sembrano comode ma che in realtà possono provocare un disallineamento della colonna vertebrale, regalandoci così al risveglio fastidiosi mal di schiena o crampi alle gambe.

Ecco allora che, per non rinunciare alla tua posizione preferita, ti basta utilizzare un cuscino ad hoc.

Il cuscino per le ginocchia o per le gambe è un semplice supporto che, posizionato tra le gambe, all'altezza appunto delle ginocchia, ti aiuta a mantenere la postura corretta mentre dormi su un fianco.

La sua funzione è quella di distribuire in modo uniforme il peso del corpo, adattandosi alla curvatura naturale della colonna vertebrale e prevenendo così disturbi a carico della parte bassa della schiena.

Oltre ad essere un alleato prezioso in caso di sciatalgia, il cuscino per le ginocchia può essere una vera e propria salvezza se sei in dolce attesa. Capita infatti durante i nove mesi di gravidanza di trascorrere notti insonni a causa dei classici dolori alla schiena o del gonfiore alle gambe: il cuscino per le ginocchia potrà aiutarti a mantenere la postura corretta anche con il pancione, a tutto beneficio del tuo riposo notturno.

In commercio ne esistono diversi modelli: per trovare quello che fa per te puoi dare un'occhiata a quelli che abbiamo selezionato su Amazon.

Il cuscino classico per le ginocchia ha un design ergonomicopensato per adattarsi perfettamente alle gambe e fornire un allineamento ideale per fianchi, ginocchia e schiena. Realizzato in memory foam di alta qualità, non si appiattisce con l'usura ed è dotato di una fodera traspirante che puoi lavare in lavatrice.

Dormire bene: scegli i rimedi più naturali!

Temi che il cuscino possa scivolare o spostarsi durante la notte? Prova allora quello dotato di pratica fascia elastica per assicurarlo alle gambe. Realizzato in morbida memory foam ipoallergenica, è rivestito da una fodera lavabile e puoi sceglierlo in tre colori diversi.

Se sei in dolce attesa e cerchi un cuscino per le ginocchia che possa aiutarti ad alleviare i dolori alla schiena e al nervo sciatico mentre dormi, prova Pluricomfort. Anche in questo caso si tratta di un supporto realizzato in memory foam ad alta densità che aiuta a mantenere una corretta postura del bacino durante il sonno. Puoi regolare la fascia elastica in base alle tue esigenze e rimuovere la fodera per lavarla.

Un'altra versione del classico cuscino per le ginocchia è quella fornita di Leg Pillow: dal design compatto ed ergonomico, si adatta perfettamente alle gambe ed è realizzato in 100% memory foam con fodera in poliestere. I fori di ventilazione all'interno, favoriscono la circolazione dell'aria durante la notte.

Cerchi un supporto da usare anche per il collo? quello di Sports medica è progettato anche per impedire la flessione laterale nel collo e mantenere la neutralità cervico-spinale quando dormi su un fianco. Dal design ergonomico, è rivestito da una fresca fodera in jacquard e dotato anche di una fascia elastica regolabile per assicurarlo alle gambe. Nella confezione inoltre trovi anche un manuale scritto da un team di medici, fisioterapisti e atleti con tanti consigli di benessere.

Dormire bene: tutti i consigli per migliorare il sonno in modo dolce

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.