Incidente sulla A2, autocisterna si schianta contro le barriere. Ferito l'autista - QuiCosenza.it

2022-04-19 09:15:37 By : Ms. Lucy Lee

I vigili del fuoco hanno estratto dall’abitacolo il conducente che, a seguito dell’impatto, era rimasto bloccato all’interno del mezzo

PIZZO CALABRO (VV) – È stato trasportato in ospedale, fortunatamente solo con lievi ferite, l’autista di un‘autocisterna per il carburante (senza carico) che nel pomeriggio di oggi è finita contro il guardrail lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, al km 328, in direzione Reggio Calabria, non distante dallo svincolo per Pizzo Calabro. Il mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, dopo essere sbandato è finito contro il guardrail di delimitazione della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dall’abitacolo il conducente che, a seguito dell’impatto contro le barriere, era rimasto bloccato all’interno del mezzo. Lo stesso, che ha riportatp lievi ferite, è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivamente trasportato in ospedale. Nei pressi dell’incidente era sopraggiunto anche elisoccorso il cui intervento non è stato necessario. I vigili del fuoco si sono occupati poi di mettere in sicurezza l’automezzo ed il sito. Sul posto anche la polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Disagi per la viabilità con transito su unica corsia sino al termine delle operazioni di soccorso.

Irruzione nella sede dell’Ispettorato del lavoro, impiegata strattonata

Tragedia del Mottarone, le rivelazioni shock “mai visto controlli al cavo dove si spezzò”

Trapianti: Rovito è il comune più generoso in Calabria, al secondo posto c’è Rose

Abusa della nipotina, Osservatorio Sostegno Vittime: “caso raccapricciante”

Auto si ribalta e finisce in un campo. A bordo 5 ragazzi, uno è grave

Banco dell’energia punta a raccogliere 2 milioni di euro entro il 2024

Nel centro storico di Laino Borgo nasce la scala della pace

Larrivey illude il Cosenza, poi la Cremonese ribalta il match e si prende i 3 punti

Aldrovandi: “I bambini vanno protetti e allontanati dagli adulti che fanno loro del male o non impediscono che ciò accada. Anche se si tratta dei loro genitori”

VIBO VALENTIA – L’avvocato Elisabetta Aldrovandi presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, interviene a seguito della vicenda accaduta in un centro della provincia di Vibo, del nonno che avrebbe violentato la propria nipotina e parla di “ennesimo caso di violenza inaudita perpetrata in famiglia, quella famiglia che dovrebbe proteggere e che invece ha finto di non vedere quali violenze e abusi sessuali sarebbero stati compiuti dal nonno sulla nipotina, da quando la piccola aveva otto anni”.

“Per due anni l’uomo avrebbe violentato, minacciato e picchiato la nipote, lasciandole segni indelebili sul corpo e nella mente. La madre, a quanto pare, sapeva, ma solo dopo l’arresto del nonno (padre della donna) ha sporto denuncia. Soltanto il coraggio della maestra della piccola, che, intuendo che qualcosa non andava, l’ha indotta a parlare, ha fatto sì che si scoprisse tutto, e che il calvario vissuto dalla bimba avesse fine”.

“Ora, è auspicabile – dichiara Aldrovandi – non solo che si adottino misure adeguate a garantire che l’uomo non possa più avvicinarsi alla nipote, ma la bambina va preservata e protetta anche da quel nucleo familiare che, invece di proteggerla, avrebbe permesso il protrarsi, negli anni, delle violenze. Quando si parla di abusi su minori, al di là di chi commette materialmente quegli orrendi reati, vi sono adulti che hanno il dovere di proteggere e denunciare situazioni di violenza di cui i bambini sono vittime. E se non intervengono e quei bambini sono loro figli, la sospensione della responsabilità genitoriale è un provvedimento necessario, da adottare immediatamente. I bambini vanno protetti e allontanati dagli adulti che fanno loro del male o non impediscono che ciò accada. Anche se si tratta dei loro genitori“.

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri. Per estrarre i ragazzi dalla vettura sono intervenuti i vigili del fuoco

SCANDALE (KR) – Un altro incidente stradale si è verificato nel Crotonese. Intorno alle 15.20 una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta sulla strada provinciale 23, tra Corazzo e Scandale dove un’auto, una Citroen Saxò, per cause in corso d’accertamento è finita fuori strada e si è capovolta.

Dentro la vettura cinque ragazzi residenti in zona. Quattro di loro sono stati immediatamente soccorsi e portati in ospedale con le autovetture di alcuni passanti mentre un quinto giovane, più grave, è stato affidato ai sanitari del 118 e portato in ospedale. I Vigili del Fuoco di Crotone intervenuti con due mezzi hanno messo in sicurezza l’auto che perdeva carburante dal motore e la zona circostante. Sempre ieri a Crotone un altro incidente stradale aveva provocato il ferimento di 4 ragazzi.

Sul posto c’era l’auto totalmente capovolta sul marciapiede dopo aver abbattuto un cartello pubblicitario. Dei tre feriti uno è stato portato in ospedale

CROTONE – Quattro giovani sono rimasti feriti, tre in maniera lieve, in un incidente avvenuto in via Falcone e Borsellino, a Crotone. Sul posto vi era una Fiat Panda totalmente capovolta sul marciapiede dopo aver abbattuto un cartello pubblicitario. Dei tre feriti uno è stato portato in ospedale dai sanitari.

Il pronto intervento della squadra dei vigili del fuoco ha permesso la messa in sicurezza dell’auto capovolta e della zona circostante, sul posto per i rilievi del caso la polizia locale.

Maltrattamenti e abusi sessuali, parrucchiere cosentino condannato a 4 anni

Incidente stradale, auto si ribalta e abbatte cartello pubblicitario: feriti 4 giovani

Auto si ribalta e finisce in un campo. A bordo 5 ragazzi, uno è grave

Paura ad Acri, tre scosse di terremoto in pochi minuti

Provincia di Cosenza, nominati dalla Presidente Succurro quattro nuovi dirigenti

Scatta il sequestro dei beni per due ‘furbetti’ del reddito di cittadinanza

A Pasqua controlli serrati nel Cosentino: finiscono in manette tre persone

I danni di un ‘cratere’ su Via Lupinacci. “Guidare a Cosenza è diventato impossibile”

© 2011-2021 QuiCosenza.it - Tribunale di Cosenza Registro Stampa n.9/2012 - Direttore Responsabile Simona Gambaro | P.IVA 03005460781 | Powered by Fullmidia Srl Cambia le impostazioni sulla privacy