Consigli24 | Parti all’esplorazione lungo i sentieri più mozzafiato con i migliori zaini da hiking

2022-08-27 02:12:09 By : Ms. Molly Zhu

Il mese di agosto sta ormai per finire, ma per gli ultimi irriducibili c’è ancora il tempo per una piccola vacanza prima di tornare nella solita routine quotidiana. Con i migliori zaini da hiking potrai partire all’esplorazione e andare alla scoperta di panorami e paesaggi mozzafiato.

Grazie ai migliori zaini da hiking avrai sempre con te tutto il necessario per camminare in mezzo alla natura senza rinunciare al comfort. Sono diverse le caratteristiche da tenere sott’occhio prima di procedere all’acquisto. Innanzitutto, devi calibrare la tua scelta sul tipo di viaggio che stai per affrontare. Se è una gita di un giorno avrai bisogno di uno zaino non troppo capiente, mentre per trekking più lunghi ti servirà un modello con almeno 40 litri di capacità.

Tanta attenzione va messa anche sulla resistenza e sull’impermeabilità, due aspetti assolutamente da non sottovalutare. Infine, occhio anche ai vari sistemi per non trattenere il sudore e a come viene distribuito il peso. Dai un’occhiata insieme a noi ai 10 migliori zaini da hiking e scopri quale fa al caso tuo.

Cominciamo la nostra carrellata dei migliori zaini da hiking con Finisterre 28 di Ferrino. Dal profilo lineare e completo di tutte le dotazioni, questo modello è perfetto per i più esperti. Il dorso ha il sistema Dry Net e lo schienale a rete per un’ottima ventilazione. Le sette tasche di Finisterre 28 consentono di portare con te tutto quello di cui hai bisogno durante le tue gite. La distribuzione del carico e la stabilità sono ottimizzate grazie al bastino in acciaio flessibile. In alto lo zaino ha dei passanti che permettono di far passare una corda per legare ciò che preferisci senza avere uno sbilanciamento del peso. Il corpo principale può essere utilizzato come un unico scomparto oppure suddiviso in due.

Trailbrazer di Salomon è uno zaino leggero, progettato per farti portare i tuoi effetti personali fino a 20 litri di capacità, pur rimanendo comodo e facile da trasportare. Grazie al suo design, Trailblazer è lo zaino versatile per eccellenza. Gli spallacci di Trailbrazer sono dotati di una speciale imbottitura e di schiuma perforata per garantire il massimo del comfort. La cinghia elastica sullo sterno lascia espandere il torace quando il respiro si fa affannoso. Le zip sono di ottima qualità, resistenti e affidabili. La cintura ti permetterà di portare senza problemi anche i carichi più pesanti, con rete traspirante per combattere l’umidità. Personalizza Trailblazer aggacciando piccoli oggetti ai suoi passanti.

Se cerchi tra i migliori zaini da hiking fuori dalle righe, Kestrel 38 di Osprey è quel che fa per te. Perfetto sia per viaggi di una notte che per lunghe giornate all’aria aperta, Kestrel 38 è un compagno indistruttibile. Realizzato con materiali robusti, questo zaino può sopportare pomeriggi pesanti in mezzo al nulla (di cui porta con orgoglio i segni). Ideale per quando devi aprirti la strada nel fitto della foresta o per chi vuole uno zaino su cui poter fare affidamento in ogni condizione. Tra le sue caratteristiche più apprezzate ci sono i due punti di attacco per gli attrezzi da ghiaccio. Kestrel ha anche il porta bastoncini da trekking Stow-on-the-Go e una copertura antipioggia integrata e rimovibile per quando il meteo non è dalla tua parte.

Preparati per la tua prossima fantastica avventura all’aria aperta insieme allo zaino da hiking AmazonBasics con telaio interno. Questo zaino, dalla capacità di 55 litri, offre prestazioni affidabili, nonché un ampio spazio dove riporre tutti gli oggetti indispensabili. Inoltre, lo zaino AmazonBasics garantisce una vestibilità comoda, che ti aiuterà a trovare ulteriore motivazione lungo il percorso per raggiungere ogni vetta. La cinghia di sicurezza è completamente regolabile sul torso. La cintura e gli spallacci migliorano l’equilibrio. Il cuscinetto lombare in schiuma e i canali di ventilazione sagomati assicurano un importante sostegno alla schiena. Il design di questo zaino è adatto per uomini, donne, adulti e bambini.

Da Homiee arriva uno dei migliori zaini da trekking presenti sul mercato. Dalle dimensioni di 36x22x60 centimetri, al suo interno c’è abbastanza spazio per tutto il necessario per le tue escursioni. Il tessuto in nylon impermeabile rende questo zaino Homiee altamente resistente sia alla pioggia che a eventuali strappi o graffi. La sua capacità totale, tra scomparto principale, tasche lateriali e tasca anteriore, è di 45 litri. La struttura è stata pensata e progettata per alleviare i dolori muscolari causati da ore e ore di cammino. Pratico e comodo, gli spallacci e lo schienale sono davvero di ottima fattura. Anche la sua imbottitura è di assoluta qualità. Il costo di questo zaino è più che adeguato per la qualità offerta.

Lo zaino a tenuta stagna Columbus Outdoor Aitxuri è stato ideato per chi pratica trekking, hiking e altri sport di montagna. Il suo design è compatto e molto morbido. Lo schienale confortevole garantisce una corretta traspirazione. Il suo peso ridotto lo rende perfetto per qualsiasi attività outdoor. Tra le caratteristiche del Columbus Outdoor Aitxuri ci sono senza dubbio la grande vestibilità e la buona distribuzione del carico tramite tiranti. Inoltre, questo zaino presenta una parte specifica per la tua attrezzatura tecnica. Per quanto riguarda la sicurezza, il Columbus Outdoor Aitxuri è provvisto di diversi elementi riflettenti e di un fischietto integrato nella fibbia della cinghia pettorale.

Salewa rappresenta la passione per gli sport di montagna. L’Alp Trainer 25 è lo zaino tecnico da hiking di questo marchio leader europeo. Il sistema di trasporto Dry Back Air è stato progettato per mantenere la schiena asciutta. Questo schienale ha una superficie di contatto ridotta senza compromettere il controllo del carico. Il materiale traspirante di Alp Trainer 25 consente un maggior flusso d’aria sul dorso, abbassando la temperatura tra corpo e zaino di 1,6°C dopo 15 minuti. I tuoi oggetti di valore possono essere riposti nella tasca presente sulla fascia attorno alla vita. Per comprimere il corpo dello zaino basta stringere le fibbie tirando le asole laterali e lasciar lavorare il Twin Compression System.

Continuiamo nella presentazione dei 10 migliori zaini da hiking in vendita su Amazon con il modello Futura Pro proposto da Deuter. Il materiale con cui è costruito questo zaino è resistentissimo e le sue cuciture sono davvero meticolose, precise e resistenti. Il Futura Pro non teme la pressione. Si può riempire fino all’inverosimile e sollevarlo da qualsiasi angolo senza rischiare di strapparlo. Il telaio dorsale con rete e la fascia lombare si adattano perfettamente al tuo corpo seguendo il movimento oscillatorio durante la camminata. Gli spallacci sono imbottiti con materiale idrofobo, quindi non trattengono il sudore. Il Deuter Futura Pro è inoltre provvisto di uno scomparto isolato dalle altre zone dove poter riporre i vostri vestiti più umidi in caso di pioggia.

I migliori zaini da hiking North Face sono pensati per essere utilizzati durante attività all’aria aperta senza rinunciare a stile e qualità. Lo zaino Connector è dotato del sistema di sospensione FlexVent è caratterizzato da spallacci sagomati a compressione. Inoltre, il pannello posteriore in rete ha uno speciale canale per il supporto della colona vertebrale. Per essere sempre connesso con il mondo, la manica imbottita scorrevole nello scomparto principale protegge il tuo pc da urti e cadute. Anche in condizioni di scarsa luminosità, questo zaino North Face ti renderà visibile a 360°. Adatto anche per l’utilizzo quotidiano, Connector è stato realizzato per rimanere al tuo fianco sia durante le giornate di lavoro che nel weekend in montagna.

Lo zaino Caponord di CMP, con capacità di carico da 40 litri, è pensato per i trekking più lunghi e impegnativi. Questo lo rende adatto anche alle escursioni di più giorni. Il suo doppio sistema di regolazione laterale compatta e stabilizza lo zaino a seconda dei diversi livelli di carico. La cintura imbottita in vita migliora la stabilità di Caponord. Con fischietto di sicurezza incorporato, sul cinturone di questo zaino c’è una tasca a rapido accesso. Compatibile con H20 bag, il dorso è in tessuto mesh traspirante. All’esterno ci sono dei ganci dove poter fissare i tuoi bastoncini. I migliori zaini da hiking CMP si distinguono per la loro tecnicità, per l’uso di materie prime certificate e per il loro stile italiano.

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Finalità  del trattamento dei dati personali

I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità  competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà  pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.