Bikini donna: ecco i modelli dell’estate

2022-08-08 06:42:15 By : Ms. Eva He

Prima simbolo di emancipazione, oggi ossessione di influencer e celeb: il bikini donna è il capo must di ogni estate

Il bikini è tra i costumi da bagno più diffusi e amati di sempre. La sua storia ha segnato un’epoca, tanto che nel tempo è divenuto il simbolo di un’emancipazione femminile tipica della seconda metà del secolo scorso. Ancora oggi star e celeb fanno a gara per sfoggiare il modello più bello, giocando con il design, le fantasie e i colori, o gli accessori giusti.

Siamo nel 1946, quando il sarto francese Louis Réard lancia per la prima volta la moda del bikini donna. Il costume intero, pudico e coprente, viene letteralmente sostituito da un due pezzi sensuale e accattivante. Questo costume è così rivoluzionario che il suo inventore decide di dargli il nome Bikini, quello dell’atollo nel Pacifico dove qualche giorni prima gli USA avevano condotto i primi esperimenti nucleari.

Fu Micheline Bernardini la prima a sponsorizzare il prodotto, un bikini striminzito con stampa newspaper che veniva venduto in una piccola scatola. Ovviamente all’inizio non tutti lo accettano: le donne lo desiderano, gli uomini lo trovano seducente, ma nessuno voleva indossarlo. In Italia bisogna attendere ancora qualche anno prima che l’affascinante Sophia Loren ne indossa un modello in raso vincendo il titolo di Miss Eleganza. Poi è la volta di Brigitte Bardot che lo sfoggia sulle spiagge di Saint-Tropez, e della volubile Marilyn Monroe che lo sceglie per Niagara.

Il bikini fa il giro del mondo, arrivando fino a palazzo reale: Margaret d’Inghilterra, figlia della regina Elisabetta, viene fotografata a Porto Cervo con il caratteristico due pezzi.

Se diciamo bikini donna, vi viene subito in mente il reggiseno a triangolo. Questo costume ha due coppe triangolari, imbottite o meno, che vengono sostenute da due lacci che vanno ad annodarsi dietro il collo e la schiena.

I lacci del bikini lasciano su di voi delle strisce di pelle bianca? Potete risolvere con un modello a fascia. Chi ha un seno abbondante potrebbe non trovare il sostegno che cerca in un costume, a meno che non opta per un modello imbottito e ben aderente.

Il reggiseno a balconcino, esalta le forme del seno, rendendolo più armonioso nei punti giusti.

Non rinunciate a comodità e sostegno neanche al mare? L’halter top è il bikini donna che fa per voi. Si tratta di un vero e proprio top, che ricorda molto una canotta sportiva, ed è l’ideale da sfruttare anche in piscina e palestra.

Lo slip con lacci è un must nel mondo dei bikini donna. Questo slip si può regolare, per cui veste bene a ogni fisico.

La brasiliana è una via di mezzo tra uno slip classico e il perizoma. Con questo slip le vostre gambe sono messe in risalto. Il modello perfetto per accompagnare le curve femminili.

Comode e dal gusto retro’, sono perfette per chi ama lo stile vintage.