Una leggenda dell'Mma ha recuperato il suo trofeo tra le macerie di Irpin

2022-09-24 02:40:23 By : Ms. Sandy ye

AGI - Un trofeo ancora più prezioso quando il proprio Paese è in guerra: Yaroslav Amosov, 28enne ucraino campione delle arti marziali miste, ha recuperato dalla propria casa bombardata di Irpin la cintura mondiale dei pesi welter conquistata nel giugno scorso.

A documentarlo è un video che mostra il lottatore arruolatosi nell'esercito che scende da una scala con una busta di plastica, da cui estrae il trofeo: "Una cintura con una grande storia", ha commentato, "la ricevo per la seconda volta e ora non la lascio più, mia madre l'ha nascosta bene e si è salvata dalle bombe". In una foto postata su Instagram, Amosov in uniforme militare solleva la cintura circondato dai suoi commilitoni.

I'm speechless - @YaroslavAmosov is a warrior pic.twitter.com/JaSs3ERIiM

Con 26 vittorie e nessuna sconfitta, Amosov è una leggenda della Mma dove compete nel circuito Bellator. Dopo lo scoppio della guerra, 'Dynamo', questo il suo soprannome, ha spedito la famiglia in un luogo sicuro e ha scelto di combattere la sfida più importante della sua vita.

Amosov aveva conquistato il titolo conquistato contro il brasiliano Douglas Lima e il 13 maggio avrebbe dovuto difendere il titolo contro l'inglese Michael Page ma ha rinunciato per restare a combattere contro i russi. Nella speranza di mantenere la sua imbattibilità anche in questa guerra. "Io amo questo Paese", aveva scritto il 28enne fighter per spiegare il suo arruolamento, "la Russia ha aperto una guerra in casa nostra, e molte persone stanno morendo. Persone innocenti, donne, bambini Dobbiamo riuscire a difendere il nostro paese, amici miei. E ci riusciremo, perche' la verita' e' dalla nostra parte!".

Il campionissimo svizzero in coppia con l'amico Nadal perde contro Sock e Tiafoe in Laver Cup, poi il commosso saluto al pubblico di Londra

Il giudizio del ct dell'Italia sul giovane gioiello del Napoli che col suo gol ha deciso la sfida di Nations League con l'Inghilterra

Il commento del tecnico azzurro dopo il successo di San Siro sull’Inghilterra in Nations League

La reazione del tecnico della Mannschaft dopa l'inatteso ko interno con l'Ungheria in Nations League

TORONTO, September 24, 2022--Q4 Inc. (TSX:QFOR), ("Q4" o "la società") è lieta di annunciare di essere stata inserita nell’elenco 2022 Report on Business delle società canadesi in più rapida crescita.

Il ct dei Tre Leoni va controcorrente dopo la brutta sconfitta con l'Italia in Nations League e conseguente retrocessione

Gli azzurri lunedì si giocano in Ungheria un posto nelle Finals di Nations League

Il tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha commentato in conferenza stampa la gara vinta sull'Inghilterra per 1-0. Tra le domande poste dalla stampa anche quella relativa alla domenica di voto che si svolgerà in Italia, domenica 25 settembre. Infatti, i giocatori e lo staff azzurro si troveranno alla vigilia dell'importante sfida in casa dell'Ungheria, valida per l'ultima giornata di Nations League, e questo potrebbe comportare che non tutti i componenti della truppa italiana riusciranno a votare.

Al termine della gara vinta per 1-0 contro gli inglesi, Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti. Il ct azzurro ha sottolineato la bella prova offerta dai suoi ragazzi contro la formazione di Southgate. Con questo successo l'Italia potrà giocarsi il primato nel girone di Nations League contro l'Ungheria, in uno scontro diretto in terra magiara lunedì sera. Chi passerà come primo andrà poi a giocarsi la final four della competizione in programma nel 2023.

(Adnkronos) - Renato Zero è tornato. Dopo due anni di attesa per il Covid, Renato ha finalmente dato il via a 'Zerosettanta', la serie di 6 concerti al Circo Massimo con cui festeggia il traguardo dei 70 anni, con due anni di ritardo (il 30 settembre ne compirà 72). Il concerto si è aperto con l'inedito 'Quel bellissimo niente' dedicato al suo affezionatissimo pubblico di 'sorcini': "Quante vite mi hai lasciato vivere. Ci sei stata sempre, mia bellissima gente. Abbi cura di te. E di me...", ha c

TEMPE, Ariz., September 23, 2022--La continua ascesa di PCT International nel mercato della banda larga e delle telecomunicazioni ha ricevuto una nuova accelerazione grazie all'assunzione di Simit Shah in qualità di Chief Financial Officer. Con 20 anni di esperienza nella tesoreria nazionale e globale, nei mercati dei capitali e nella finanza aziendale, Shah è entusiasta di mostrare al mercato la forza di PCT.

Stasera il "debutto", special guest Jovanotti

Il ct del Portogallo per nulla stupito dalle dichiarazioni del fuoriclasse del Manchester United

L'orgoglio dell'attaccante del Napoli, decisivo contro l'Inghilterra: "Gran prestazione in uno stadio magnifico: vogliamo tornare grandi".

(Adnkronos) - C'è "un rischio di catastrofe nucleare" in quella centrale occupata dai russi da diverse settimane. A lanciare ancora una volta l'allarme sulla situazione nell'impianto nucleare di Zaporizhzhia, è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista concessa a diverse testate, tra cui 'Ouest-France'. Putin ha nuovamente minacciato mercoledì di ricorrere alle armi atomiche ma "il mondo non glielo consentirà", dice Zelensky, ammettendo che "nessuno sa ciò che Putin farà d

Dalla promozione del 2019 alla prima storica vetta solitaria della classifica.

A poche ore dalle elezioni delle 25 settembre, l'ex PD Piero Vercelli ha spiegato perché sosterrà il partito di Conte.

Serata speciale per il capitano della nazionale, assistman per Raspadori nella notte dell'aggancio a Chiellini e De Rossi al quarto posto della classifica di presenze in Azzurro.

AGI - Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, si dice favorevole "in linea di principio" ad aprire le porte dell'Ue ai russi in fuga dalla mobilitazione. In un'intervista rilasciata a Politico, a margine dell'Assemblea generale dell'Onu, ha affermato che l'Ue dovrebbe mostrare "un'apertura a coloro che non vogliono essere strumentalizzati dal Cremlino". "In linea di principio penso che l'Unione europea debba ospitare coloro che sono in pericolo a causa delle loro opinioni politiche.

(Adnkronos) - "Insieme possiamo vincere. Noi ci mettiamo competenza, cuore e coraggio". Giuseppe Conte sogna la grande rimonta. E nella cornice di una gremita Piazza Santi Apostoli (luogo simbolo delle vittorie del centrosinistra di Romano Prodi) lancia la sfida del 25 settembre, un voto "di portata storica" secondo il leader del M5S, che raduna sul palco della manifestazione conclusiva della campagna elettorale vecchi e nuovi volti del Movimento 5 Stelle: da Roberto Fico e Alfonso Bonafede a Fe