Tom Hardy, campione di arti marziali sul set e nella vita - la Repubblica

2022-09-24 02:44:50 By : Mr. Alex Yuan

L'attore ha iniziato a praticare jiu-jitsu brasiliano dieci anni fa per il film 'Warrior'. Ora ha vinto due tornei: "È una forma di terapia per superare sfide fisiche e mentali, rafforzare legami sociali e migliorare salute e benessere"

Lottatore sul set e nella vita. Tom Hardy conferma il suo talento e si sta affermando anche nel jiu-jitsu brasiliano (bjj), un'arte marziale alla quale si è appassionato dieci anni fa durante la preparazione per il film Warrior, in cui interpretava un praticante di arti marziali miste. 

L'attore inglese 45enne, interprete di film come Locke e Venom e della serie Taboo ha vinto a fine agosto due ori nel Reorg Open di bjj a Wolverhampton, competizione benefica dell'associazione Reorg (della quale Hardy è sostenitore). Ora Hardy, cintura blu di bjj, ha anche trionfato nella gara Bjj Open che si è tenuta a Milton Keynes (Buckighamshire), vincendo tutti e tre i suoi incontri. L'associazione Reorg insegna gratuitamente quest'arte marziale a veterani delle Forze armate e operatori di prima emergenza affetti da disturbo da stress post traumatico e depressione.

Il portavoce dei campionato ha definito Hardy un "uomo molto affabile". "Tutti lo hanno riconosciuto - ha spiegato a The Guardian - ma lui era molto umile ed è stato molto disponibile nel fermarsi con le persone che gli chiedevano di farsi una foto insieme".

Hardy (che ritroveremo protagonista del thriller Havoc) ha commentato la vittoria su Instagram, ricordando il suo impegno per Reorg e come il sostegno della salute mentale sia un tema che sente profondamente personale e vicino: "È un onore poter rappresentare l'ente di beneficenza e il mio team Reorg e il grande lavoro che svolgono a sostegno della salute mentale e del benessere dei veterani, dei militari e dei primi soccorritori attraverso i benefici terapeutici del Jiu Jitsu e dell'allenamento fitness" come "forma di terapia per superare le sfide fisiche e mentali, rafforzare i legami sociali e migliorare in generale salute e benessere".