Gold&bold, la moda si veste con il gioiello - MFFashion.com

2022-09-24 02:45:34 By : Ms. Olunna Zhang

«I gioielli non sono fatti per dare alle donne un'aura di ricchezza, ma per renderle belle», disse una volta Coco Chanel, la quale ha fatto dei bijoux uno dei segni distintivi del suo stile e di quello della maison che porta il suo nome. La storia del gioiello ha radici antichissime, come del resto anche quella dell'oro. E per la fall-winter 2022/23 sono tanti i marchi che hanno riletto creativamente gli accessori creati per eccellenza per far brillare chi li indossa.

Grandi, bold e dorati. Per la prossima stagione, il trend sembra quello di utilizzare i gioielli nel modo più creativo possibile, senza considerarli statici. Più vistosi e particolari sono, più rendono ogni look unico nel suo genere. Come nei look Schiaparelli immaginati da Daniel Roseberry, che concepisce il gioiello come uno strumento in grado di mettere in risalto le sue creazioni, rimarcando la connessione tra moda e arte. Per la couture a-i 22, la vibe surrealista tipica della maison è esaltata da maxi orecchini-top, abiti-collana e monili stravaganti, come il cuore gioiello.

Non manca l'attenzione sul punto vita con le cinture-gioiello. Un dettaglio nato negli anni 70, che oggi torna alla ribalta. A partire da Chanel, con le fibbie caratterizzate dalle due C, dalla catena direttamente a contatto con la pelle e collane pronte a trasformarsi cinture, Valentino, che impreziosisce la fibbia della Valentino Garavani Vlogo signature con cristalli Swarovski, e Versace che punta su maxi cinture rifinite minuziosamente dall’iconico motivo a greca del brand. Femminile e bold.

A essere valorizzata con il luccichio è anche la schiena. L'ultima idea è di Prada, che predilige lunghi fili di perle che si appuntano sull'orlo della profonda scollatura a v. All'occhio salta anche il gioiello per schiena che scende da una coppia di orecchini immaginato da futuroRemoto per Capasa Milano. Infine il seno. A metà strada tra gioiello e abito, la bralette sparkling promette di regalare sicurezza e bling bling a chi la indossa. Capofila di questa tendenza, Saint Laurent con il reggiseno a triangolo decorato con motivo monogram in strass, Gcds, che lo realizza con cristalli e logo che copre appena il seno e l'opera d'arte di Roberto Cavalli, che ha plasmato nel metallo delle preziose rose 3D. (riproduzione riservata)

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